Monte a110 Renault Alpine Carlo 1 0824 Trofeu 43 - 1968-LARROUSSE Rally 62c42hdvt32522-Rally Cars

Monte a110 Renault Alpine Carlo 1 0824 Trofeu 43 - 1968-LARROUSSE Rally 62c42hdvt32522-Rally Cars

Alpine Renault a110 Monte Carlo Rally 1968-LARROUSSE - 1 43 Trofeu 0824

Empire, l'ultima fatica di Rone, è un'installazione in una villa iconica e momentaneamente abbandonata di Sherbrooke, a un'ora da Melbourne. Burnham Beeches, questo il nome della villa costruita nel 1933, è nata come dimora di una delle famiglie più abbienti del Victoria agli inizi del secolo e sarà presto trasformata nel primo resort a sei stelle della zona,. "Quando mi hanno segnalato questo luogo abbandonato da oltre 20 anni", ha raccontato Rone alla Abc australiana, "mi sono precipitato a vederlo. Avevo un'immagine precisa nella mia mente di quello che avrei potuto trovare, ma non è andata esattamente come avevo immaginato". Mes-60069 Rivarossi 1031 h0 AC STEAM LOCOMOTIVE DB 10 001 VGCLa bellezza della struttura deco era come spogliata, derubata dei suoi stessi ricordi. "Sono entrato e mi sono ritrovato in uno spazio senza tempo, un cantiere vuoto. Ho deciso che avrei voluto raccontare una storia immaginata, una storia di opulenza decaduta mettendo insieme pezzi di arredi originali, migliaia di oggetti che suggeriscono infinite interpretazione di vite passate”. Il team di Empire ha portato il passare del tempo dentro alle stanze utilizzando anche riferimenti alla natura che circonda Burnham Beeches: gli alberi e le foglie del bosco sono presenti tanto quanto la cenere, la polvere e l’acqua.

Il lavoro, durato dodici mesi, ha coinvolto una serie di nomi dell'arte contemporanea e dell'interior design australiano, tutti riuniti intorno all'idea iniziale di Rone il quale, in tutta questa operazione evocativa, ha inserito la propria firma dipingendo i sua volti di donna fuori scala sulle pareti, sulle scale, persino sulla libreria. I volti di Rone aggiungono una sensazione di atemporalità, tra la casa infestata dai propri fantasmi e la visione incuriosita di qualcuno venuto da chissà dove a sbirciare tra le rovine di una bellezza perduta.

Empire, sarà visitabile solo fino al 22 Aprile. Subito dopo, cominceranno i lavori di ristrutturazione della villa e la sua trasformazione in un resort. Anche questa scadenza fa parte dell'installazione di Rone: "Penso che la street art e i graffiti debbano essere temporanei", Porsche 919 Hybrid Press 24H Le Mans 2015 Red Spark 1 43 WAP0205000F Modelha spiegato. "Devono suscitare un'urgenza, un richiamo ad andare a vedere cosa succede su questi muri prima che spariscano per sempre. E' la loro fragilità a renderli unici".

La mostra ha avuto un tale successo che i biglietti sono ormai sold out fino alla fine. Ma c'è una speranza per chi non avesse fatto in tempo a prenotare: Rone e la proprietà stanno lavorando a un progetto di realtà virtuale grazie al quale le stanze di Empire saranno mappate visivamente prima di venire demolite. "Un giorno, forse, gli ospiti del resort potranno girare per le stanze guardando quello che c'era. Sarebbe bello".FORGOTTEN REALMS ADVENTURES DUNGEONS & DRAGONS AD&D 2ND EDITION - 2 GLOSSY COVER

Rone, sul tavolo, riprende gli interni di Empire.

Rone e Leo, Melbourne

ps Noi amiamo particolarmente Rone. Lo abbiamo incontrato la prima volta quattro anni fa mentre preparavamo un servizio su Melbourne per Living, del Corriere della Sera. Ci ha accolto nel suo studio a Fitzroy, la zona degli ex opifici, e ci ha mostrato alcune delle sue opere fotografate in giro per il mondo, da Cuba a Dubai. Sono tutte sparite ormai, come la sua filosofia prevede: le foto in edizione limitata l'unico prodotto del lavoro artistico che rimane in vendita. Al mio ritorno a Melbourne con la famiglia , Rone ha insegnato ai miei figli a usare le bombolette sui muri. Li ha accolti nel suo studio e ha mostrato loro come trovare la giusta inclinazione,Solido s1801702-peugeot 205 gti 1.9 phase 1 red 1 18 che pressione usare per ottenere gli effetti desiderati. Forse un giorno me ne pentirò, ma erano i bambini più felici del mondo. vg